Centro gioco educativo

Centro gioco educativo “Trovamici”

Il Centro Trovamici

Il Trovamici ha sede in Empoli, in Largo della Resistenza 2. È uno spazio ludico che presta massima attenzione ai tempi di ciascun bambino, per favorire lo sviluppo e il potenziamento delle capacità creative e dare l’occasione di conoscere e di sperimentare attività divertenti.

Al Trovamici nel pomeriggio i bambini, suddivisi in piccoli gruppi, sia di età eterogenea che omogenea, sono guidati dalle educatrici in attività esperienziali specifiche come i laboratori di ceramica, falegnameria, informatica, pittura, scultura, teatro dei burattini, giochi motori di gruppo.
Al personale educativo sono affiancati esperti esterni che arricchiscono le esperienze vissute giornalmente dai bambini.
Eskimo è titolare del servizio dal 2008, dal 2014 in A.T.I. con Co&So Empoli e Associazione Culturale Il Ponte.

Centro gioco educativo “Villa Reghini”

Villa Reghini

Villa Reghini ha sede a Sovigliana di Vinci in un palazzo storico restaurato dal Comune, dove, oltre alla Biblioteca Comunale, il piano terra e il secondo piano sono stati adibiti a spazi educativi. Al pomeriggio al Ciaf i bambini suddivisi in piccoli gruppi, sia di età eterogenea che omogenea, sono guidati dalle educatrici in attività esperienziali specifiche come i laboratori di ceramica, pittura, scultura, teatro dei burattini, giochi motori di gruppo, letture animate.

Il servizio à aperto dalle ore 16,00 alle ore 19,00, da settembre a giugno, dal lunedì al venerdì. Nella fascia di apertura i genitori possono accompagnare e riprendere il proprio bambino a seconda delle loro necessità. Al personale educativo sono affiancati esperti esterni che arricchiscono le esperienze vissute giornalmente dai bambini.

Scrivici